RESI E RIMBORSI

Istruzioni per il Reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo leccemassimo@gmail.com entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nell’ e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio colore, Store Credit, o rimborso parziale.
Nella modalità di reso effettuato per merce non consona al proprio ordine o difettosa, la spedizione di rientro sarà GRATUITA. È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato. Lo Store Credit:
- può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso;
- non può essere cumulato con altri Store Credit;
- deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore;
- se non utilizzato entro il limite di 3 mesi verrà convertito in un rimborso parziale.

Nella modalità di reso effettuato per rimborso (causa errore taglia o simili), la spedizione di rientro sarà a carico del cliente. Il costo della spedizione di rientro dipende dal corriere selezionato dal cliente in totale libertà. Una volta rientrato verrà effettuato il rimborso con la stessa modalità di pagamento utilizzata per fare l'ordine. Il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del cliente dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. La restituzione degli articoli deve pervenire presso la sede di OTTICA LECCE (Via Santa Teresa a Chiaia 44,80121 Napoli ) entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al cliente da parte del reparto Resi. Nel periodo Natalizio:

- gli ordini effettuati dal 8 al 23 dicembre la restituzione dovrà avvenire entro il 6 gennaio;
- dal 20 dicembre al 8 gennaio le consegne non verranno garantite nei tempi di 24/48h.

Termini e condizioni per i resi 

Il cartellino presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto.

TuttI gli occhiali ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

OTTICA LECCE si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Tutti gli articoli restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di OTTICA LECCE e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. OTTICA LECCE si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.